2025

8° EDIZIONE DI CORPO MOBILE
Piattaforma coreografica itinerante che si terrà a Roma nel Municipio VII, nei tre weekend di maggio 2025. Ogni giornata del festival avrà una location diversa, tracciando degli itinerari unici sulla mappa urbana del quartiere.
10 e 11 maggio a Teatrocittà.
Corpo Mobile si svolge sotto la direzione artistica di Davide Romeo e la direzione organizzativa di Eleonora Tempesta, in collaborazione con Uscite di Emergenza Dance Company.
Questa ottava edizione di Corpo Mobile mira a creare un dialogo tra il corpo e lo spazio urbano che viviamo quotidianamente. Il festival intraprende itinerari che attraversano luoghi con corrispondenze biunivoche: teatro e open air, periferia e centro, spazi socialmente prestigiosi e luoghi comunitari. Il teatro ci porta alla vita e la vita ci riporta al teatro in un itinerario continuo​​​
.jpeg)
il programma a TEATROCITTA'
​​
​​​SABATO 10 MAGGIO
• 19:30 - Tavola Rotonda con professionisti del settore culturale
• 20:30 - Performance
Giorgia Gasparetto (IT) → THE HOME OF CAMILA
MH Company (IT) → UN FIL
William Mazzei (IT) → NEVADA
• 21:30 - Proiezione film S.A.L.O.M.E. IL FILM
​​​
​
​
​​
​
​
​
​
​​
​
​
​
​​​​​​​​​​DOM ENICA 11 MAGGIO
​
• 10:00 – 16:00 Workshop con Laura de Carolis
• 19:00 - Proiezione- MonsterA Collective (GE) SEPARAZIONE NATURALE
• 19:15 - Tavola Rotonda con professionisti del settore culturale
• 20:00 - Performance
Restituzione Workshop
Uscite di Emergenza → SEMIX
Passione Danza → HOMO HOMINI LUPUS Esenco Dance Movement → LAY BARE
Bente Bulens → BEYOND AFTER
.jpeg)
.jpeg)

.jpeg)

.jpeg)

.jpeg)


2024


.jpeg)
.jpeg)

.jpeg)
2023
IL PROGRAMMA





I WORKSHOP

2022

















2021

Con determinazione, volontà e un po' di follia, l'edizione di CORPO MOBILE 2021 è stata realizzata. Numerosi artisti e compagnie hanno risposto alla call contro tutte le difficoltà del momento, restrizioni, Covid, zone rosse.
Le coreografie hanno preso vita a Teatrocittà in un'atmosfera surreale, un teatro vuoto e diffuse successivamente al pubblico tramite una piattaforma on demand.
Nonostante tutto si Re-esiste











2019


(...) quando sono arrivato al teatro sono rimasto sorpreso perchè, perchè immaginavo fosse grande e al centro della città. Mi è piaciuto il fatto che fosse piccolo e in periferia e che così tanta gente con differenti backgounds potesse avvicinarsi alla danza contemporanea attraverso il festival. C'era grande energia e la sensazione di appartenere a una comunità (...) Corpo Mobile è stato ideato da persone che vogliono comunicare e stare insieme. Le performace del festival sono state belle e intense.
​
intervista a Yotam Peled - danzatore e coreografo Israeliano di fama internazionale, vincitore dell'edizione 2018 di Corpo Mobile





2018


Rassegna di Danza e Workshop






2017





